Sai cosa ti spalmi?

Sai cosa ti spalmi?


Stylist1

Tutti noi siamo alla ricerca del cosmetico ideale! Ma quali sono? 

Il mercato ormai ci offre sempre più varietà..  in profumeria, in erboristeria, in farmacia! Ma purtroppo girano anche tante false informazioni sui cosmetici!!

Ogni giorno parlando in privato con voi, mi accorgo che la “falsa informazione” sui cosmetici sta veramente prendendo sempre più spazio!

Si parla di creme che chiudono i pori, di un’altra che elimina le macchie,  di un’altra ancora che elimina la cellulite o le rughe !!!!

Ebbene, la salute e la bellezza della pelle del viso e del corpo, sono ormai da anni la mia professione, ma non ho mai visto in tutta la mia carriera un inestetismo risolversi con una crema!

La fisiologia è una cosa seria, quando un inestetismo si manifesta, è la conseguenza di una serie di squilibri!!!

Risolverlo richiede azioni diverse su vari fronti compreso il supportato dato da dei buoni cosmetici, prodotti scientificamente approvati, bio ristrutturanti!

Prendiamo ad esempio le macchie della pelle. Sono il risultato di uno squilibrio dei grassi, del pH, della cheratina e dell’idratazione.

A causa di questo squilibrio si crea un’infiammazione cronica ed un aumento della melanina!!

Senza parlare del fatto che spesso a questa serie di squilibri cutanei, si aggiunge uno squilibrio interno (farmaci, pillola, squilibri ormonali).

Ora… secondo te, usando la logica e non il desiderio irrazionale di ottenere tutto e subito, può un singolo siero o una singola crema “eliminare” le macchie???

Per di più, puó farlo con un solo ciclo di applicazioni, (uno, due o tre mesi), considerando che la nostra pelle produce un nuovo strato corneo circa una volta al mese???

Un lavoro fisiologico e duraturo sulle macchie, puó essere fatto solo con un metodo in grado di agire su tutti i fronti e di intervenire sulle cause, (pH, idratazione, cheratina, grassi e infiammazione cronica).

A questo, se necessario, si può aggiungere un’azione specifica per il tipo di macchie che stai cercando di eliminare!!

Per non parlare poi della cellulite

Lo sai che quando si forma la cellulite, li sotto si è creato un gran casino???

Microcircolo, liquidi, alterazione del tessuto connettivo e di tutti i suoi componenti, alterazione della membrana che avvolge le cellule del grasso, formazione di collagene fibrotico! (Aiuto!)

Ti pongo la stessa domanda, “possono dei buoni cosmetici, da soli, eliminare la cellulite???”

La risposta è NO!

Le cose sono due, o agisci su più fronti o è meglio evitare di buttare via i soldi.

Lo stesso vale per le macchie, per le rughe, per i pori dilatati e cosi via con tutti gli inestetismi.

Tanto vale comprare un buon idratante per il viso e per il corpo, così almeno mantieni una buona qualità di superficie (ovviamente se gli ingredienti non sono di “plastica”), evitando false illusioni!

Esistono creme dall’azione cosmetica! E cioè che lavorano per un’effetto di corta durata (per esempio: effetto lifting immediato!) Non hanno la capacità attraversare la barriera cutanea, e di conseguenza, si fermano sullo strato epidermico, svolgendo solamente un’azione per l’appunto COSMETICA e non CURATIVA!

E poi esistono creme Bio ristrutturanti che seguono la letteratura scientifica. E qui ATTENZIONE!  Lo sapevi che la vitalità della tua pelle non dipende dallo strato corneo ma bensi di quello che succede all’interno? Salute dei capillari, neo sintesi del collagene, circolazione, rinnovo cellulare!

E’ importante sapere quello che ci spalmiamo sulla pelle!

E’ importante avere un consulente di fiducia, che studia per voi affinchè possa consigliarvi il prodotto adatto al vostro caso, in base all’età biologica (e non anagrafica), stagione, quotidianità etc!

Puoi sempre prenotare una diagnosi accurata, insieme a me, dedicheremo il tempo necessario per aiutarti a migliorare o prevenire i tuoi inestetismi!

Cristina